Domande frequenti
Siamo a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere il divano più adatto alla vostra casa o al vostro ufficio.
Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento al nostro show room di Latina, potete telefonare, scriverci un’email a info@emporiochesterfield.it o compilare il nostro form di contatto: un nostro consulente risponderà con piacere a tutte le vostre domande.
Domande frequenti
Posso avere i campioni dei rivestimenti a domicilio?
Contattandoci e fornendoci i tuoi dati ti verranno inviati i campionari dei rivestimenti da te richiesti gratuitamente.
Come viene imballato il mio divano/poltrona?
Il tuo divano/poltrona viene avvolto in un sacco di pluriball e successivamente posizionato all’interno di uno scatolone di cartone rigido su misura del prodotto ordinato. Successivamente viene posizionato su di un pallet per rendere più agevole lo spostamento ed il trasporto da parte dei corrieri di cui ci avvaliamo.
Cosa succede se ricevo il mio divano/poltrona danneggiati?
Se il pacco è danneggiato bisogna accettare la consegna con riserva, ma in ogni caso, se il divano o la poltrona sono danneggiati verranno sostituiti senza nessun addebito per il cliente.
In quanto tempo ricevo il mio divano/poltrona?
Solitamente i modelli ed i colori classici li abbiamo in pronta consegna presso il nostro magazzino di Latina, in 4/5 giorni lavorativi siamo in consegna.
Se il prodotto ordinato non è disponibile presso il nostro magazzino sarà consegnato in 6/8 settimane e ti verrà spedito direttamente dal nostro fornitore Inglese.
Come mi viene effettuata la consegna?
Una volta che i vostri prodotti saranno nel deposito più vicino alla vostra abitazione, un nostro operatore vi contatterà telefonicamente per fissare il giorno dell'appuntamento. La consegna è prevista al piano.
Acquisto da un’azienda Italiana oppure Inglese?
Emporio Chesterfield è un snc Italiana che acquista in Inghilterra tutti i suoi prodotti e rivende con partita iva Italiana ai suoi clienti, questa scelta per assicurare la garanzia Italiana di 24 mesi al consumatore.
Ricevo fattura con Iva?
Assolutamente si, essendo la nostra una società una snc con partita iva italiana riceverai la fattura all’intestazione da te fornita con iva deducibile al 22%.
Ci sono problemi nel ricevere un divano/poltrona Inglese ora con la Brexit?
Assolutamente no, Emporio Chesterfield si è organizzata preventivamente per gestire la Brexit avvalendosi dei più organizzati corrieri internazionali che ci forniscono il servizio di dogana in uscita dall’Inghilterra ed in entrata in Italia.
Che tipo di manutenzione devo fare al mio divano/poltrona?
Semplicissimo, basta acquistare una qualsiasi crema neutra liquida per pelle, con un panno morbido spalmarla a sufficienza circa 2 volte l’anno.
Che cosa significa che la pelle è stonalizzata a mano?
Tutte le pelli tipicamente Inglesi della serie Antique hanno una doppia lavorazione per dare l’effetto sfumato tipico dei Chester Inglesi. In fase di concia, la pelle viene prima conciata a colore e successivamente viene conciata con un colore scuro a copertura del precedente. Una volta realizzato il divano/poltrona si presenta completamente scuro, a questo punto viene imbevuta una spugna in un solvente naturale e viene rimosso il colore scuro da tutte le parti sporgenti portando in risalto il colore di fondo. Questa Operazione tipicamente Inglese trasferisce al Chester quel sapore di vintage e quel fascino del vissuto pur avendo un prodotto nuovo appena realizzato.