Domande frequenti

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere il divano più adatto alla vostra casa o al vostro ufficio.

Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento al nostro show room di Latina, potete telefonare, scriverci un’email a info@emporiochesterfield.it o compilare il nostro form di contatto: un nostro consulente risponderà con piacere a tutte le vostre domande.

Domande frequenti

  • Che tipo di manutenzione devo fare al mio divano/poltrona?
    Semplicissimo, basta acquistare una qualsiasi crema neutra liquida per pelle, con un panno morbido spalmarla a sufficienza circa 2 volte l’anno.
  • Ci sono problemi nel ricevere un divano/poltrona Inglese ora con la Brexit?
    Assolutamente no, Emporio Chesterfield si è organizzata preventivamente per gestire la Brexit avvalendosi dei più organizzati corrieri internazionali che ci forniscono il servizio di dogana in uscita dall’Inghilterra ed in entrata in Italia.
  • Ricevo fattura con Iva?
    Assolutamente si, essendo la nostra una società una snc con partita iva italiana riceverai la fattura all’intestazione da te fornita con iva deducibile al 22%.
  • Acquisto da un’azienda Italiana oppure Inglese?
    Emporio Chesterfield è un snc Italiana che acquista in Inghilterra tutti i suoi prodotti e rivende con partita iva Italiana ai suoi clienti, questa scelta per assicurare la garanzia Italiana di 24 mesi al consumatore.
  • Come mi viene effettuata la consegna?
    La consegna standard prevede lo scarico dei prodotti a piano strada, ovvero nel punto più vicino all’ingresso dell’abitazione indicata in fase d’ordine. Il cliente è tenuto a favorire le operazioni di scarico e dovrà occuparsi personalmente di portare i prodotti all’interno della sua abitazione. Per favorire questo processo e per permettere al cliente una corretta organizzazione, sarà nostra premura fornire un preavviso telefonico qualche giorno prima della consegna. Su richiesta offriamo anche un servizio di consegna al piano. Ti invitiamo a contattarci per verificarne la fattibilità e ricevere un preventivo personalizzato.
  • In quanto tempo ricevo il mio divano/poltrona?
    Solitamente i modelli ed i colori classici li abbiamo in pronta consegna presso il nostro magazzino di Latina, in ⅘ giorni lavorativi siamo in consegna. Se il prodotto ordinato non è disponibile presso il nostro magazzino sarà consegnato in 6/8 settimane e ti verrà spedito direttamente dal nostro fornitore Inglese.
  • Cosa succede se ricevo il mio divano/poltrona danneggiati?
    Se il pacco è danneggiato bisogna accettare la consegna con riserva,  ma in ogni caso, se il divano o la poltrona sono danneggiati  verranno sostituiti senza nessun addebito per il cliente.
  • Come viene imballato il mio divano/poltrona?
    Il tuo divano/poltrona viene avvolto in un sacco di pluriball e successivamente posizionato all’interno di uno scatolone di cartone rigido su misura del prodotto ordinato. Successivamente viene posizionato su di un pallet per rendere più agevole lo spostamento ed il trasporto da parte dei corrieri ndi cui ci avvaliamo.
  • Posso avere i campioni dei rivestimenti a domicilio?
    Contattandoci e fornendoci i tuoi dati ti verranno inviati i campionari dei rivestimenti da te richiesti gratuitamente.
  • Il mio divano/polrona posso averlo solamente in pelle?
    Oltre alla pelle abbiamo la possibilità di ordinare tutti gli articoli in velluto, cotone o in lana Inglese.