Condizioni Generali
Tutte le spedizioni sono coperte da garanzia assicurativa e vengono effettuate solamente con corrieri di rinomata professionalità ed esperienza nel trasporto di mobili, al fine di garantire un’elevata qualità del servizio e l’integrità del prodotto.
La consegna è da intendersi sempre a piano strada e l’Acquirente è tenuto a favorire le operazioni di scarico. Al fine di agevolare questa fase di consegna e permettere un’adeguata organizzazione, l’Acquirente viene informato telefonicamente e/o tramite mail qualche giorno prima della consegna. I trasportatori non consegnano al piano e non ritirano l’usato dell’Acquirente.
Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare l’esatto numero dei colli consegnati (che corrispondono a quanto indicato nel documento di trasporto), le loro condizioni ed integrità. Nel caso di eventuali danni all’imballo, l’Acquirente è tenuto a contestare immediatamente tale circostanza al corriere riportando sul documento di consegna la formula “ritiro con riserva per imballo danneggiato”.
Il costo di spedizione è incluso nel prezzo d’acquisto degli articoli presenti sul sito emporiochesterfield.it. Eventuali supplementi (ad esempio in caso destinazioni particolari quali zone pedonali, zone lagunari, isole minori o laddove non sia possibile il passaggio di camion) verranno comunicati tempestivamente all’Acquirente.
I tempi medi di produzione e consegna del prodotto, specificati nella conferma d’ordine, hanno valore solo indicativo, fermo restando l’impegno di Emporio Chesterfield a fare tutto quanto in suo potere per rispettare la data di consegna. Emporio Chesterfield declina ogni responsabilità in caso di ritardi di fornitori o circostanze di forza maggiore indipendenti dalla sua volontà. A questo proposito si precisa che le consegne programmate nel periodo di ferie estive o festività natalizie possono subire ritardi anche significativi, che saranno comunque comunicati da Emporio Chesterfield.
Qualora l’Acquirente ritardasse a prendere in consegna i prodotti acquistati è tenuto a corrispondere, oltre al prezzo pattuito per la compravendita e gli eventuali interessi, le spese di deposito quantificate in €. 5,00 per ogni giorno di ritardo. In caso di ritardo superiore a oltre 30 giorni e mancato pagamento delle spese di deposito, Emporio Chesterfield si riserva, previa comunicazione scritta, di ritenere risolto di diritto il presente contratto; in tal caso l’Acquirente sarà tenuto al pagamento, a titolo di penale, di un importo pari al 35% dell’importo pattuito per la compravendita, oltre all’eventuale maggior danno.
Tutti i prodotti Emporio Chesterfield sono realizzati su ordinazione ad esclusione dei prodotti disponibili a magazzino. Per i prodotti realizzati su ordinazione le tempistiche di produzione indicative che variano dalle 4 alle 8 settimane. In caso di esigenze particolari (soprattutto durante il periodo natalizio ed estivo) ti invitiamo a contattare preventivamente i nostri arredatori al 331.3490343.
I prodotti offerti sul sito emporiochesterfield.it e acquistabili mediante transazione elettronica o per e-mail sono commercializzati da Emporio Chesterfield s.n.c., società iscritta al registro delle imprese di Latina al numero LT-210627, con sede legale e operativa a Latina in Strada Podgora snc, – Borgo Podgora (LT).
Emporio Chesterfield, proprietaria dei marchi Emporio Chesterfield, è un’azienda che importa, distribuisce e vende poltrone, divani, mobili, letti, oggettistica e complementi d’arredo.